F1 | Todt: “Leclerc merita di diventare campione del mondo”

"Tutto dipenderà dalla macchina"

F1 | Todt: “Leclerc merita di diventare campione del mondo”

Charles Leclerc ha esteso il suo contratto con la Ferrari fino al 2024 e il presidente FIA, Jean Todt crede che il monegasco abbia tutte le carte in regola per assicurarsi il titolo mondiale.

“Charles deve assicurarsi di avere un’auto e una squadra che gli consentano di vincere le gare -ha dichiarato il presidente a La Gazette de Monaco- vorrei che diventasse campione del mondo perché se lo merita ma tutto dipenderà dalla macchina. Infatti, credo che per vincere il mondiale, l’80 per cento dipende dalla macchina, il restante 20% dal talento del pilota. Charles ha già quel 20%”.

Su altre questioni, Todt ha affermato di essere determinato a ridurre l’impatto dei carburanti della F1, nonché a spingere i team a sviluppare la tecnologia di domani:

Stiamo sviluppando nuove tecnologie e nuovi carburanti più rapidamente. La Formula 1 si è impegnata a raggiungere la neutralità del carbonio nel 2030, ma spero che saremo più ambiziosi. Avere un combustibile neutro entro il 2023-2024 sarebbe un’evoluzione”.

Todt ha concluso, aggiungendo che la mossa della F1 di introdurre motori ibridi nel 2014, che rimane controversa fino ad oggi, si è dimostrata la decisione giusta:

“Se questa decisione non fosse stata presa un decennio fa, oggi la categoria sarebbe fortemente criticata e non escludo che si troverebbe in una situazione pericolosa”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati