F1 | Todt: “Ferrari è libera di lasciare la Formula 1”
"Spero che resteranno ma non può essere escluso"
Secondo il presidente della FIA, la scuderia di Maranello ha la massima libertà di decidere se restare o meno in Formula 1.
Al salone dell’automobile di Ginevra, il presidente della Ferrari ,Sergio Marchionne, ha ribadito la sua minaccia di abbandonare lo sport dicendo che la squadra di Maranello potrebbe invece correre in America.
“Perchè no? Abbiamo questa tradizione e ci pensiamo”.
In particolare, la Ferrari si è schierata contro Liberty Media per via delle regole sui motori e il limite di budget che dovrebbero entrare in vigore dal 2020.
Tuttavia, anche la FIA ha fatto arrabbiare la squadra italiana, in quanto Todt ha affermato che il veto storico della squadra sarà probabilmente abolito.
“Al tempo di Enzo Ferrari, erano l’unica squadra che produceva sia il telaio che il motore e avevano bisogno di protezione. I tempi sono cambiati”.
Per quanto riguarda la minaccia da parte di Ferrari di lasciare la Formula 1, l’ex capo della squadra italiana ha aggiunto:
“Se lasciano, la scelta sarà loro, possono fare quello che vogliono ma ovviamente spero che resteranno, anche se non può essere escluso”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui