F1 | Test Bahrain: Antonelli chiude al comando, Mercedes e Ferrari promosse [RISULTATI]

Terzo tempo per Hamilton ma problemi alla SF25 a fine giornata

F1 | Test Bahrain: Antonelli chiude al comando, Mercedes e Ferrari promosse [RISULTATI]

Test F1 – La terza e ultima giornata della prima sessione di test pre-stagionali di Formula in Bahrain si è appena conclusa con grande attività in pista: dalle 8:00 alle 17:00 i team hanno completato programmi di lavoro intensi tra simulazioni di gara, long run e valutazioni tecniche, sfruttando ogni minuto a disposizione prima del prossimo appuntamento di test previsto dal 18 al 20 febbraio.

Kimi Antonelli è stato il più veloce della sessione pomeridiana, autore del miglior tempo in 1:33.669. Questo è stato il tempo più veloce registrato in questi giorni di test. Secondo tempo per l’altra Mercedes di George Russell. Il team di Milton Keynes, dopo l’intoppo di ieri con il guasto al motore, oggi ha mostrato una velocità notevole.

Terzo tempo per la Ferrari di Lewis Hamilton. Il sette volte iridato ha completato 138, lavorando soprattutto sulle simulazioni con gomma dura. A fine sessione, c’è stato però un problema tecnico sulla SF25 che è rimasta ferma in pista.

Quarto Oscar Piastri che con la sua McLaren ha completato più di 150 giri. Max Verstappen ha chiuso in quinta posizione. Il pilota della Red Bull non si è risparmiato nel criticare le nuove monoposto:

F1 | Verstappen: “Con questo regolamento non si può spingere”. La replica di Norris: “Si ritirasse”

Sesta posizione per l’altra Red Bull di Isack Hadjar che ha preceduto la Haas di Esteban Ocon e l’Alpine di Franco Colapinto. A chiudere la TOP 10, troviamo la Haas di Oliver Bearman e l’Audi di Nico Hulkenberg.

Continuano le difficoltà in casa Aston Martin. Il motore Honda non può superare gli 11000 giri/min senza rischiare la rottura. Se pensiamo che le altre scuderie girano a 12.100 giri al minuto, c’è ancora molto lavoro da fare a Silverstone. Fernando Alonso ha tratto le sue conclusioni:

F1 Test Bahrain | Alonso: “Newey non dimentica come si progetta una macchina da un giorno all’altro”

Ora qualche giorno di pausa per team e piloti e si ritorna in pista, sempre in Bahrain, dal 18 al 20 febbraio.

Risultati Test Bahrain Day 3

classifica test 1 bahrain 2026

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati