F1 | Test Bahrain 2026: Leclerc si conferma davanti a tutti nella seconda giornata

In difficoltà Mercedes e Aston Martin; bene Bearman in terza posizione

F1 | Test Bahrain 2026: Leclerc si conferma davanti a tutti nella seconda giornata

Test F1 – La seconda giornata di test pre-stagionali di Formula 1 sul circuito di Sakhir ha offerto indicazioni interessanti, soprattutto sullo stato di forma della Ferrari. Dopo le buone sensazioni di questa mattina, Charles Leclerc si è confermato anche nel pomeriggio, chiudendo la sessione al comando della classifica dei tempi con il best lap in 1:34.273 (tempo registrato al mattino). Il monegasco ha completato 139 giri ed ha preceduto la McLaren di Lando Norris (149 giri) e la Haas di Oliver Bearman (130 giri).

Quarto tempo per George Russell ma non ci sono stati segnali incoraggianti per Mercedes dalla giornata odierna. Dopo la rottura del motore sulla monoposto di Kimi Antonelli (che ha fatto solo tre giri stamattina), nel pomeriggio si è lavorato a lungo sulla monoposto del britannico che ha totalizzato solo 54 giri.

Quinto tempo per la Red Bull di Isack Hadjar. Anche la scuderia di Milton Keynes ha avuto un intoppo questa mattina, dopo aver riscontrato dei problemi nella serata di ieri.

Sesta posizione per l’Audi di Gabriel Bortoleto, a precedere l’Alpine di Pierre Gasly e la Cadillac di Valtteri Bottas. Nono tempo per la Williams di Alexander Albon con l’Audi di Nico Hulkenberg a chiudere la TOP 10 dei tempi.

In estrema difficoltà l’Aston Martin, con dichiarazioni poco confortanti da parte di Lance Stroll che ai media ha dichiarato che al momento hanno un distacco di almeno 4 secondi dagli avversari.

Test Bahrain Day 2: la classifica finale

classifica day 2 bahrain

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati