F1 | Test Bahrain 2023, risultati seconda giornata: Red Bull si conferma, Zhou chiude al comando
Verstappen in seconda posizione davanti ad Alonso, sesto Sainz. KO la Mercedes di Russell
La seconda giornata di test F1 sul circuito del Bahrain, è giunta al termine. Red Bull si è confermata ancora la prima forza che sarà temuta dai team avversari in vista del Gran Premio della prossima settimana che si disputerà sul circuito del Sakhir.
A chiudere davanti a tutti però, non è stata una Red Bull ma l’Alfa Romeo di Guanyu Zhou che, aiutato dalla gomma soft nuova nei minuti finali, ha registrato il suo miglior tempo in 1:31.610.
Seconda posizione per il due volte Campione del mondo Max Verstappen che ha concluso oggi la sua pre-season. Domani infatti sarà in pista solamente il compagno di squadra, Sergio Perez. Il pilota olandese ha preceduto il due volte Campione del mondo, Fernando Alonso su Aston Martin.
Quarto tempo per il rookie Nyck de Vries con AlphaTauri, davanti alla Haas di Nico Hulkenberg.
La prima Ferrari in classifica è quella di Carlos Sainz, sesto davanti al debuttante Logan Sargeant, al volante della Williams.
Ottavo tempo per Charles Leclerc e a chiudere la TOP 10 della classifica, troviamo la McLaren del rookie Oscar Piastri e l’Alpine di Pierre Gasly.
Giornata opaca per Mercedes: tredicesimo Russell, costretto al rientro ai box per uno stop alla W14 mentre Lewis Hamilton non ha fatto meglio della quindicesima posizione.
Domani, terza e ultima giornata di test sul circuito del Bahrain.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui