F1 | Test Abu Dhabi, Vettel sulla partecipazione di Alonso: “Dovevano dare l’ok a tutti”
"Non viene mai presa una decisione equa", ha ammesso il tedesco
Il test per giovani piloti di Abu Dhabi, che si disputerà il prossimo 15 dicembre, vedrà la presenza anche di professionisti esperti come Fernando Alonso. Lo spagnolo infatti, che il prossimo anno rientrerà a pieno regime con l’Alpine Team che prenderà il posto in griglia della Renault, ha ricevuto l’ok da parte della Federazione in quanto non ha disputato neanche una gara in Formula Uno in quest’ultimo anno.
Una decisione che non è stata accolta molto bene da parte di qualche collega dell’asturiano. Tra i quali figura Sebastian Vettel, con il tedesco che avrebbe voluto prendere parte a queste prove per iniziare a familiarizzare con l’Aston Martin.
“Non credo sia giusto. Penso che se lo permetti a Fernando in pratica devi permetterlo a tutti – ha dichiarato Seb, citato da Motorsportweek – Penso che la governance dovrebbe prendere una decisione equa, cosa che in questo caso non credo abbiano fatto. Altrimenti Carlos, come altri e il sottoscritto avremmo avuto l’opportunità di testare. Non ho esaminato la spiegazione completa, ma è anche un po’ inutile perché non ci è permesso testare”.
Alonso, intervistato da Sky Sports sull’argomento, ha risposto: “So che si parla molto di me. Sono felice che le squadre rivali siano così preoccupate per il nostro test. Possono rilassarsi perché non svilupperò nulla”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui