F1 | Test Abu Dhabi, lavoro intenso in casa Mercedes
Nyck de Vries (2°) ha preceduto la W11 gemella di Stoffel Vandoorne
È stata una giornata di lavoro intenso in casa Mercedes. La scuderia della Stella è scesa in pista allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, per gli Young Test Driver, con Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne che hanno completato in totale 192 giri. A primeggiare nel derby tra le due W11 è stato l’olandesino che ha stabilito il secondo miglior tempo di giornata precedendo il compagno di squadra di 245 millesimi, con quest’ultimo che ha chiuso al terzo posto. A favore di de Vries anche la percorrenza dei giri percorsi (110 a 82).
Il programma di lavoro odierno della Mercedes mirava ad accrescere l’esperienza dei piloti sia sui long run che sul giro secco per comprendere gli effetti sul bilanciamento della vettura e sul comportamento delle Pirelli 2020. Inoltre de Vries e Vandoorne effettuato il lavoro al simulatore.
“Oggi è stato molto speciale, ho fatto il mio debutto in Formula Uno – ha sottolineato de Vries – Che macchina incredibile, viene davvero da un altro pianeta. Puoi frenare così tardi e portare così tanta velocità in curva. È stato un vero piacere guidare. Sono davvero contento della progressione che ho fatto durante la giornata e del lavoro che abbiamo completato. Sono rimasto piuttosto sorpreso dalla velocità con cui mi sono sentito a mio agio e il team è stato di grande aiuto. Un enorme ringraziamento alla Mercedes per questa opportunità unica e speciale perché è stata una splendida giornata in macchina”.
“Oggi mi sono divertito molto sulla W11 – ha ammesso Vandoorne – Sono riuscito a completare molti giri sia con run brevi e lunghi. È stata una giornata abbastanza tranquilla e sono stato anche il più veloce nella sessione mattutina. Voglio ringraziare il team per avermi dato questa opportunità, perché la possibilità di guidare un’auto di F1 vincitrice del campionato non si presenta molto spesso ed è davvero unica. È stato un vero privilegio guidare la W11 ed è stata una giornata davvero fantastica. Ho dovuto accorciare un po’ il pomeriggio perché dovevo partire per un impegno di pubbliche relazioni, ma comunque sono davvero contento della giornata che abbiamo avuto in macchina e dell’opportunità di concludere l’anno guidando W11”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui