F1 | TAG Heuer torna in Formula 1 come cronometrista ufficiale
L'annuncio è arrivato questa mattina: TAG Heuer sostituirà Rolex dalla nuova stagione
Una novità importante attende la Formula nella stagione 2025. La classe regina dell’automobilismo ha annunciato in queste ore il ritorno di TAG Heuer, dopo i rumors che erano circolato nei mesi scorsi, quale cronometrista ufficiale della categoria che quest’anno festeggia il 75esimo anniversario dalla fondazione.
TAG Heuer subentra a Rolex, tornando così a ricoprire un ruolo che aveva scandito diversi decenni della storia della Formula 1. Senza dimenticare che l’azienda svizzera ha nel corso degli anni collaborato anche alcune tra le scuderie più importanti quali Ferrari, McLaren e Red Bull.
“Sono lieto di dare il benvenuto a TAG Heuer come cronometrista ufficiale della Formula 1, mentre inizia la nuova fase della sua lunga storia nel nostro sport. Con la loro attenzione all’innovazione, alla precisione e all’eccellenza, sono un partner naturale e non vedo l’ora di vedere come la nostra eredità intrecciata possa raccontare nuove storie per il futuro mentre celebriamo il nostro 75° anno”, ha dichiarato il CEO della F1 Stefano Domenicali.
“In uno sport caratterizzato da resilienza mentale, forza fisica, strategia, innovazione e performance, è naturale che TAG Heuer sia al centro della Formula 1 in qualità di cronometrista ufficiale. Con decenni di storia in F1 che ci collegano ai piloti e ai team di maggior successo di tutti i tempi, siamo onorati e privilegiati di essere il nome collegato alla cosa stessa che definisce il vincitore: il tempo. Mentre la Formula 1 e il suo team eccezionale continuano a costruire sullo straordinario lavoro svolto per creare una delle più grandi proprietà nello sport, siamo entusiasti di far parte di questo viaggio e di creare nuove storie per arricchire TAG Heuer”, ha commentato il CEO di TAG Heuer Antoine Pin.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui