F1 | Struttura nel Regno Unito e power unit Renault: la scuderia Andretti prende forma

Mario Andretti ha svelato alcune importanti indiscrezioni sul progetto del figlio Michael

F1 | Struttura nel Regno Unito e power unit Renault: la scuderia Andretti prende forma

Michael Andretti punta con decisione ad entrare in Formula 1 con una propria scuderia a partire dal 2024, dopo l’accordo tramontato nei mesi scorsi per l’acquisizione dell’azienda Sauber. L’americano, figlio del grande Mario campione del mondo 1978 con la Lotus, attende una risposta dalla FIA per poter rendere operativo e pratico il proprio progetto anche se cominciano a trapelare le prime indiscrezioni.

A parlarne è stato proprio Mario Andretti che ha discusso dei piani del figlio e della struttura della squadra che sarà in Inghilterra. Inoltre Piedone ha anche ufficializzato l’accordo con la Renault per la fornitura delle power unit.

È tutto pronto per partire. Non siamo soli – ha dichiarato il campione del mondo 1978 intervistato da David Land – Conosciamo i prerequisiti e c’è anche un fattore tempo. Una volta che abbiamo affermato di andare avanti, andremo avanti. Molto lavoro è stato fatto. Sappiamo dove verrà costruita la struttura nel Regno Unito. Sappiamo di avere persone, personaggi di spicco che hanno svolto questo tipo di lavoro fino alle start-up. Abbiamo molte cose in mente. Abbiamo un accordo formale su chi ci fornirà il motore, sarà la Renault. Ci sono state molte speculazioni da parte di Toto Wolff, era preoccupato che fosse potenzialmente la Ferrari. Ci sono molti passi da fare e lo capisco, è un’impresa enorme. Ma siamo pronti per questo. Abbiamo partner incredibili dalla nostra parte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati