F1 | Stroll non ha dubbi: “Il Jeddah Corniche sarà un’autentica sfida”

Le valutazioni del canadese dell'Aston Martin sul prossimo round mondiale in Arabia Saudita

F1 | Stroll non ha dubbi: “Il Jeddah Corniche sarà un’autentica sfida”

Lance Stroll non vede l’ora di tornare in vettura per il prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Il canadese dell’Aston Martin, dopo il settimo posto conquistato in Bahrain con non poche difficoltà fisiche, è pronto per affrontare la sfida tecnica del Jeddah Corniche, un tracciato cittadino super veloce che richiederà non solo una grande precisione di guida, ma anche una vettura in grado di esprimersi al meglio in allungo e nelle curve in appoggio.

“Sono contento della prestazione che abbiamo avuto in Bahrain e dobbiamo fare il massimo per confermare tutto ciò anche in Arabia Saudita”, ha affermato il canadese dell’Aston Martin. “Come sempre, le prime gare della stagione riguardano l’adattamento e l’apprendimento della vettura. Il circuito di Jeddah è completamente diverso rispetto a quello del Bahrain e tutto ciò, ovviamente, ci offre una grande possibilità”.

“Possiamo raccogliere dati e approfondire la nostra comprensione dell’AMR23. Dal punto di vista del pilota, invece, parliamo di una pista cittadina estremamente veloce e che offre un gran divertimento. Spesso è influenzata dalla Safety Car e quindi come squadra dobbiamo ottimizzare al meglio le opportunità che avremo tra le mani”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati