F1 | Stephen Lord: “Non sorpreso dalla scelta di Hamilton, ma credevo tornasse in McLaren”

Il coordinatore del team Mercedes ha discusso del passaggio di Sir Lewis a Maranello

F1 | Stephen Lord: “Non sorpreso dalla scelta di Hamilton, ma credevo tornasse in McLaren”

Il 2025 regalerà a Lewis Hamilton la sfida più affascinante e stimolante della propria carriera: l’approdo in Ferrari. L’inglese, che ad Abu Dhabi ha concluso la lunga e vincente esperienza in Mercedes, ha chiuso un importante capito di vita professionale aprendone un altro che porta dritto direzione Maranello. Il sette volte campione del mondo ha sposato il progetto del Cavallino per tornare a riempire quella bacheca rimasta ferma al titolo iridato del 2020.

Stephen Lord, coordinatore del team Mercedes, uno dei più stretti collaboratori di Hamilton che ha condiviso l’esperienza con la Stella, discutendo del passaggio in Ferrari del 44 ha sottolineato di non essere affatto sorpreso della scelta presa da Sir Lewis ma al tempo stesso si aspettava un ritorno a Woking. Proprio con McLaren l’inglese ha vinto il suo primo titolo in carriera nel 2008, nel rocambolesco finale di Interlagos dove ebbe la meglio su Felipe Massa.

“In realtà ho sempre creduto che potesse essere tentato dal ritorno in McLaren, invece mi sbagliavo del tutto – ha dichiarato Lord, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Qualche anno fa abbiamo chiacchierato, riferendomi che la maggior parte dei piloti ambiva in una certa parte della carriera ad andare in Ferrari e dunque non ne sono sorpreso”.

Lord, continuando la propria analisi, ha poi detto: “Stiamo parlando della scuderia più antica e conosciuta nella pit lane, la storia e la stima per quel marchio, inevitabile che le persone vogliamo approdarci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati