F1 | Steiner: “Mi dispiace per Binotto, ma l’arrivo in Ferrari di Vasseur è stata la cosa migliore da fare”

"Ovviamente non sono contento che Binotto abbia perso il lavoro, ma tornerà", ha riferito il team principal della Haas

F1 | Steiner: “Mi dispiace per Binotto, ma l’arrivo in Ferrari di Vasseur è stata la cosa migliore da fare”

Il 2023 ha rappresentato l’ennesima svolta della recente storia Ferrari, con l’arrivo di Frederic Vasseur come nuovo team principal. Il manager francese, che è passato a Maranello dopo aver concluso l’importante esperienza in Alfa Romeo Racing, ha preso il posto di Mattia Binotto che ha chiuso un lungo capitolo professionale con il Cavallino iniziato nel lontano 1995.

Sull’avvicendamento Binotto-Vasseur ne ha discusso Guenther Steiner, con il team principal della Haas che ha sottolineato tutto il suo dispiacere per l’allontanamento del suo amico Binotto ma al tempo stesso ritiene che Vasseur sia il profilo giusto per iniziare questo nuovo corso in quel di Maranello.

“Ovviamente non sono contento che Mattia abbia perso il lavoro, ma ad essere realisti la cosa migliore da fare è stato l’arrivo di Fred – ha dichiarato Steiner, intervistato da Metro Sport – Se la dirigenza Ferrari decide di aver bisogno di un cambiamento, non ho voce in capitolo, ma Mattia tornerà e saremo ancora amici. Non voglio dire che il suo licenziamento sia stato sbagliato o giusto. Personalmente avrei fatto qualcosa di diverso ma non si conosce tutta la storia che c’è dietro. È uno sport ad alto rischio, se sei lì è facile essere allontanato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati