F1 | Steiner e il periodo di adattamento di Hamilton in Ferrari: “Avrà sei mesi di tempo”

"Questa potrebbe essere la chance per tornare campione del mondo", il pensiero dell'ex team principal della Haas

F1 | Steiner e il periodo di adattamento di Hamilton in Ferrari: “Avrà sei mesi di tempo”

Sei mesi. È questo il periodo di tempo indicato da Guenther Steiner per l’ambientamento di Lewis Hamilton in Ferrari. Il 2025 ha regalato all’universo della Formula 1, e più in generale al mondo del motorsport, quello che può essere definito l’autentico colpo del secolo. Il sette volte campione del mondo ha sposato il progetto tecnico della squadra più iconica e vincente del Circus per tornare a rinverdire una bacheca rimasta ferma al 2020.

L’ex team principal della Haas, parlando della scelta di Hamilton di approdare a Maranello, ha sottolineato come l’inglese riuscirà a far bene con la tuta del Cavallino. Lo stesso Hamilton, nel corso di un’intervista rilasciata alla newsletter “Get Hired” di LinkedIn, ha affermato come la mossa di firmare per la Ferrari sia stata quella giusta.

F1 | Hamilton: “Firmare per Ferrari è stata la mossa giusta”

Da qualche settimana Hamilton si è calato perfettamente nell’universo rosso, dapprima visitando la fabbrica di Maranello e successivamente scendendo in pista a Fiorano con la SF-23. Il contatto con la pista è proseguito negli scorsi giorni a Barcellona, dove l’inglese è stato tra i protagonisti del test Pirelli.

“Non bisogna pensare di non fare una cosa pensando che non possa funzionare – ha dichiarato Steiner a GPblog – Se non dovesse funzionare, l’affronterai quando sarà il momento. Lo dico perché Lewis è conscio che funzioni. Non può sprecare il proprio tempo a credere che non possa funzionare, perché tutto tempo ha bisogno di energie. Farà del suo meglio”.

Steiner, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “Dopo averci riflettuto a lungo, affermando che è quella giusta, deve perseguirla fino in fondo. Potrebbe rappresentare la chance di tornare campione del mondo con Ferrari. Avrà un periodo di tempo, nessuno lo attaccherà.  Non parliamo di due anni, ma bensì di sei mesi”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Liam Lawson fuori dai piani Red Bull? Formula 1 | Liam Lawson fuori dai piani Red Bull?
Mercato

Formula 1 | Liam Lawson fuori dai piani Red Bull?

"Ho passato tanto tempo a pensare che il mio futuro fosse qui, ma ora l'obiettivo è vincere, non importa dove", ha dichiarato
Liam Lawson si trova di fronte a un passaggio delicato della sua carriera. Il neozelandese non è stato incluso tra
F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,