F1 | Steiner ammette: “Abbiamo parlato con Hulkenberg”

"Schumacher? Dopo il Messico decideremo"

F1 | Steiner ammette: “Abbiamo parlato con Hulkenberg”

Il team principal della Haas, Guenther Steiner, ha ammesso di aver avuto dei colloqui con il tedesco Nico Hulkenberg che dal 2019, sta cercando di tornare in Formula 1 a tempo pieno.

“Ho parlato con lui -ha dichiarato a RTL- conosco Nico da molto tempo ma non è ancora stato deciso nulla”.

Steiner  ha poi aggiunto che aveva mandato un messaggio a Daniel Ricciardo dopo la notizia del licenziamento dalla McLaren ma l’australiano non ha mostrato interesse per il team americano:

“Se è interessato a noi, non è timido a chiamarmi. Non ho intenzione di inseguirlo. Voglio che decida cosa vuole fare per se stesso, prima, prima di essere coinvolto in qualcosa. Penso che sia un buon pilota e non so come sia arrivato nella situazione in cui si trova ora, ma penso che abbia bisogno di lavorare su se stesso e decidere cosa fare. Per noi sarebbe un grande successo. È stato un vincente, anche l’anno scorso. Lo valuto come pilota e non ho idea del perché non stia performando in questo momento. Sta a lui capirlo”.

Mick Schumacher è ancora candidato per il rinnovo ma deve dimostrare di poter fare di più, da qui a fine stagione:

“Sono onesto: è ancora 50-50. Non prenderemo una decisione tra Austin e Messico semplicemente perché non c’è tempo. Dopo la tappa messicana avremo più tempo per discuterne”.

Steiner ha negato che la Haas stia mettendo troppa pressione sul tedesco:

“Come atleta, sei sempre sotto pressione. Sa che deve esibirsi. Ne stiamo parlando apertamente. La pressione non è una brutta cosa, perché con la pressione hai anche un’opportunità. E penso che possa gestirla bene. Siamo tornati dal Giappone sullo stesso aereo ed era di buon umore. È cresciuto in una famiglia di piloti e sa di cosa si tratta. Fa parte del suo lavoro”.

1.2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati