F1 | Statistiche GP Singapore, Hamilton alla caccia della pole per agguantare Vettel

Il pilota della Mercedes è partito tre volte dalla prima posizione in griglia, contro le quattro del tedesco

F1 | Statistiche GP Singapore, Hamilton alla caccia della pole per agguantare Vettel

Manca poco all’inizio delle qualifiche del GP Singapore, che ha visto le Ferrari in ottima forma nelle prove libere, così come le Red Bull. Ma di sicuro non si possono sottovalutare la Mercedes e la furbizia di Lewis Hamilton, abile a nascondersi durante le prove del venerdì e del sabato mattina per poi attivare la modalità squalo per la pole.

Cosa che cercherà di fare anche oggi per scattare davanti a tutti domani, in un GP che potrebbe permettergli di mettere la parola fine sul Mondiale, che invece Vettel e la Ferrari vogliono mantenere ancora vivo dopo il brutto weekend di Monza.

Ma si sa, Hamilton è uno che ci tiene anche ai numeri personali e oggi la pole per lui vorrebbe dire anche agguantare il rivale della Rossa per numero di pole conquistate a Singapore. Vettel guida a quota 4, seguito dal britannico a quota 3. Il tedesco ha conquistato il miglior tempo in qualifica due volte con la Red Bull (2011 e 2013) e due volte con la Ferrari (2015 e 2017). Il Campione del Mondo in carica invece nel 2009 e nel 2012 con la McLaren-Mercedes e nel 2014 con la Mercedes.

Dopo il tamponamento sfiorato nelle FP2 la sfida fra i due per il Mondiale è rimandata alla gara di domani. Ma prima c’è una pole da conquistare. E le Red Bull da tenere a bada.

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati