F1 | Spa 2018, l’ultima vittoria di Sebastian Vettel
Il tedesco a caccia della vittoria a un anno di distanza dall'ultimo trionfo
L’attacco ad Hamilton al via, il sorpasso sul rettilineo del Kemmel e una gara finita con la bandiera Ferrari sventolata al cielo. È passato un anno dall’ultima vittoria di Sebastian Vettel, trionfante sul circuito di Spa al termine di una gara a dir poco grintosa. Sembrava una tappa fondamentale per la conquista del titolo e invece da lì in poi per il tedesco arrivarono otto gare senza vittorie, con soli quattro podi.
Troppo pochi per le ambizioni iridate della Rossa, ribadite anche per il 2019, nel corso del quale però le vittorie non sono ancora tornate a sorridere a Vettel. Nei 12 Gran Premi fin qui disputati il tedesco ha conquistato sei podi: tre secondi posti (Monaco, Canada, Germania) e tre terzi posti (Cina, Azerbaijan, Ungheria). Per un totale quindi di venti gare senza successo, praticamente un Mondiale.
L’anno scorso Spa regalò a Vettel la cinquantaduesima vittoria in Formula 1 e la tredicesima con la Ferrari. Spa si ripresenta sulla strada del quattro volte iridato, che quella bandiera rossa spera di sventolarla nuovamente facendo gioire i suoi tifosi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui