F1 | Smedley e Coulthard certi: “La sfida tra Leclerc ed Hamilton in Ferrari non sarà scontata”

Rob Smedley e David Coulthard sulla sfida tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc in Ferrari

F1 | Smedley e Coulthard certi: “La sfida tra Leclerc ed Hamilton in Ferrari non sarà scontata”

F1 Hamilton Leclerc – La Ferrari si prepara a un “win-win” per il 2025, secondo l’ex dirigente Rob Smedley, grazie alla formazione composta da Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Con Carlos Sainz in partenza dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, l’arrivo del sette volte campione del mondo a Maranello porterà non solo un boost di energia al team, attualmente in una fase di crescita importante grazie alle ultime novità tecniche sulla SF-24, ma anche una motivazione extra a Leclerc, già molto apprezzato all’interno della compagine del Cavallino.

La sfida Hamilton-Leclerc in Ferrari

I due piloti, secondo Smedley, si spingeranno a vicenda verso il vertice della classifica e non offrirà alcuna certezza sul ruolo di prima guida all’interno del team, dato che il monegasco possiede le giuste qualità per rispondere colpo su colpo al talento do Stevenange. “Non penso che Lewis entrerà con l’atteggiamento di colui certo del proprio ruolo. Parliamo di un professionista, capace di vincere sette titoli mondiali, e sa quanto è bravo Charles. E’ consapevole delle proprie capacità e del desiderio di prevalere in una stagione di 24 gare, ma allo stesso modo sa per certo di avere al fianco un pilota veloce e in grado di fare la differenza”.

Dello stesso avviso anche David Coulthard, co-conduttore del podcast, il quale ha suggerito che Leclerc potrebbe avere un leggero vantaggio in termini di velocità, soprattutto ad inizio stagione, ma allo stesso modo ha avvertito che i suoi errori – spesso in momenti decisivi – potrebbero incidere negativamente sull’epilogo della sfida. “Penso che Charles sarà, in media, più veloce, ma c’è una possibilità concreta che Lewis possa raccogliere più vittorie, fino a quando Charles non raggiungerà la costanza che abbiamo visto da Lewis o da Michael Schumacher.”

Un dualismo che spingerà il team a migliorare

Smedley ha condiviso questa visione, sottolineando come questo dualismo porterà una buona dose di vantaggi al team capitanato da Frederic Vasseur.:“Non è forse una situazione vantaggiosa per Ferrari? Hanno un sette volte campione del mondo in squadra e un pilota come Charles che ormai è una certezza. Non è più solo un giovane talento. Avranno in line-up due piloti di alto livello che offriranno un contributo importante alla causa”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati