F1| Seconda giornata di test per Force India
I piloti hanno avuto delle buone sensazioni
La scuderia indiana ha completato la due giorni di test sul circuito del Bahrain, completando ben 130 giri con entrambi i piloti impegnati a dividersi il lavoro.
La giornata odierna è stata molto produttiva a detta dell’ingegnere di gara, Tom McCullough, in quanto i piloti sono riusciti a provare tutto il materiale. I dati raccolti saranno d’aiuto per capire meglio il funzionamento della VJM10.
Sergio Perez ha imparato molto, seppure abbia dovuto provare solo per mezza giornata ed ha concluso in dodicesima posizione: “Ho imparato molte cose utili per la gara, ho lavorato sulla performance, uno dei nostri punti di forza ma ci sono comunque delle aree in cui dobbiamo migliorare. Il lavoro di oggi, ci aiuteranno sicuramente per le prossime gare”.
Esteban Ocon ha lavorato invece sulla breve distanza di gara, piazzandosi al sesto posto: “Quando fai i test subito dopo la gara, è un’ottima opportunità per fare dei confronti e sentire i miglioramenti sulla monoposto. Le temperature erano davvero alte questa mattina ma la macchina lavorava bene con queste condizioni e questo è positivo”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui