F1 | Seb (2°) e Kimi (6°) preparano Spielberg: “Abbiamo fatto progressi”

Uno scroscio d’acqua tra la prima e la seconda sessione di prove libere non ha impedito ai piloti della Ferrari di completare il programma previsto

F1 | Seb (2°) e Kimi (6°) preparano Spielberg: “Abbiamo fatto progressi”

Spielberg – Uno scroscio d’acqua tra la prima e la seconda sessione di prove libere non ha impedito ai piloti della Scuderia Ferrari di completare il programma previsto, dal momento che nel pomeriggio non ha piovuto. Sebastian ha concluso in seconda posizione e Kimi in sesta in una sessione in cui prendere confidenza era più importante della ricerca del tempo sul giro.

Seb ha commentato: “Oggi abbiamo fatto molti giri e imparato molto. La sensazione trasmessa dalla macchina è stata buona e questo è ciò di cui abbiamo bisogno. Vedremo cosa possiamo fare domani. Abbiamo capito quali erano i problemi a Baku, ma qui è tutto diverso. Le condizioni meteo e la temperatura dell’asfalto non sono le stesse. Ad oggi è ancora difficile dare un giudizio, ma la macchina va molto bene e abbiamo fatto progressi. Procediamo passo dopo passo; domani avremo un’altra sessione di prove libere, dopodiché si vedrà”. Kimi ha avuto una giornata un po’ meno facile, ma alla fine non è preoccupato per il prosieguo di questo weekend. “E’ stato un giorno normale, abbiamo provato soluzioni differenti per vedere come andava. Abbiamo avuto qualche difficoltà ma sappiamo di cosa si tratta e dovremmo riuscire a risolverle. E’ stato un venerdì né buono, né cattivo. Di certo poteva andare anche meglio, ma è solo il primo giorno di prove. Non credo che ci saranno problemi particolari con le gomme fin quando seguiamo il nostro programma; non è diverso dalle altre gare. Ora dobbiamo analizzare ogni cosa e migliorare per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati