F1 | Schumi jr, Vettel e la parata al Mugello sulla F2004: “È stato un fine settimana surreale”
"Mi piace molto, è un bravo ragazzo", ha detto l'attuale alfiere della Rossa
A partire dalla prossima stagione la colonia di tedeschi in Formula Uno potrebbe ampliarsi con l’eventuale approdo di Mick Schumacher. Sul tedeschino figlio d’arte, attualmente leader del campionato di Formula 2, ha parlato Sebastian Vettel per il quale nutre particolare affetto.
L’attuale alfiere della Ferarri, che dal 2021 sarà un nuovo pilota Aston Martin, ha ricordato l’emozionante momento vissuto lo scorso 13 settembre al Mugello quando il giovane Mick ha percorso alcuni chilometri sulla pista toscana alla guida della F2004: la monoposto con cui papà Michael ha conquistato il suo settimo e ultimo titolo iridato in carriera.
“Vederlo nella macchina di suo padre, quel giorno, quel fine settimana è stato un po’ surreale – ha ammesso Vettel, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Anche lui mi piace molto, è un bravo ragazzo. Sapere chi era suo padre e sapere cosa era suo padre per me, è stato molto speciale. Certamente la situazione adesso è molto difficile per lui ma penso che la stia affrontando in modo molto maturo, cosa che non ti aspetteresti da un uomo che ha poco più di 20 anni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui