F1 | Schumi jr in Haas, Binotto: “È importante avere team clienti su cui possiamo contare”
"Il programma FDA è lì per sviluppare piloti che guidino un giorno per la Ferrari", ha ammesso il TP del Cavallino
La partnership sempre più stretta tra la Ferrari e la Haas porterà nella nuova stagione un pilota dell’Academy del Cavallino debuttare in Formula Uno tra le fila della scuderia americana: Mick Schumacher. Il tedeschino infatti, campione in carica della Formula 2, nel 2021 è chiamato al grande salto nel Circus dove farà coppia con Nikita Mazepin.
Mattia Binotto ha ammesso che l’obiettivo di Maranello non è solo quello di lanciare i propri giovani talenti nella top class, ma di portarli un giorno ad essere piloti titolari della Ferrari.
“Mick Schumacher sarà uno dei piloti Haas, per noi è una grande opportunità a dimostrazione della forza collaborativa che abbiamo – ha ammesso Binotto, citato da Formula1.com – Mick fa parte della nostra FDA e il programma FDA non è lì per sviluppare piloti per la F1, ma è lì per sviluppare piloti che un giorno potrebbero guidare per la Ferrari”.
Il team principal della Rossa ha poi aggiunto: “Quando si passa dalla F2 alla F1, il primo anno non può essere direttamente su una macchina rossa perché ci sarebbe troppa responsabilità e non abbastanza esperienza. Sapere che abbiamo team di clienti o partner su cui possiamo contare per continuare a sviluppare i nostri piloti in F1 è un elemento importante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui