F1 | Sauber, Wheatley: “C’è entusiasmo nella squadra e il desiderio di essere più competitivi”
Il team svizzero ha conquistato a Silverstone uno straordinario piazzamento a podio con Nico Hulkenberg
L’ultimo weekend di gara, disputato a Silverstone, ha sorriso alla Sauber e a Nico Hulkenberg. La squadra svizzera e il tedesco sono stati i principali protagonisti della gara inglese, con un incredibile terzo posto che ha permesso tra l’altro al numero 27 di conquistare il suo primo podio in carriera.
Discutendo della squadra, che dal prossimo anno in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico sulle power unit cambierà denominazione diventando a tutti gli effetti team Audi, il team principal Jonathan Wheatley ha sottolineato le sfide che attendo Hinwil.
Il 2025 si sta rivelando un anno più che positivo per la Sauber. Il team elvetico che finora ha conquistato ben 41 punti, rispetto ai soli 4 con cui aveva chiuso il 2024.
“C’è entusiasmo nella squadra, il desiderio di migliorare, di essere più competitivi – ha dichiarato Wheatley, intervistato da Lawrence Barretto sulle colonne di F1.com – Probabilmente può immaginare che, quando sono arrivato qui, non ero sicuro di cosa avrei trovato. Ma c’è la volontà di cambiare, la volontà di imparare, la volontà di andare avanti. Mi sento rinvigorito”.
L’ex Red Bull Wheatley, continuando con il proprio intervento, ha aggiunto: “Finora è stata un’esperienza molto piacevole. Voglio dire, ho lavorato fino all’osso, davvero. Credo di aver preteso troppo da me stesso in questo breve periodo di tempo. Non ho avuto molto tempo libero. Credo di aver avuto il Covid, un’infezione al petto e varie ulcere alla bocca nelle ultime settimane. Mi sto solo impegnando al massimo per cercare di assumere il maggior numero di informazioni possibili”.
Il team principal della Sauber, completando il discorso, ha affermato: “Sono ambizioso per la squadra e voglio capire bene le decisioni che sono state prese, per capire perché siamo finiti dove siamo ora e dove stiamo andando. Ora ho un quadro molto chiaro, credo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui