F1 | Sauber, ufficiale l’ingaggio di Wehrlein

Affiancherà Ericsson

F1 | Sauber, ufficiale l’ingaggio di Wehrlein

La Sauber ha annunciato che Pascal Wehrlein, pilota del vivaio Mercedes, si unirà al team per la stagione 2017 di Formula 1. Il tedesco ha battuto la concorrenza di Rio Haryanto e Felipe Nars, assicurandosi un volante insieme a Marcus Ericsson.

Inizia quindi a comporsi il puzzle del mercato piloti 2017: Valtteri Bottas sarà liberato dalla Williams per sostituire Nico Rosberg alla Mercedes mentre alla Williams tornerà Felipe Massa al posto di Bottas.

Wehrlein ha dichiarato: “E’ una nuova sfida in un nuovo team, sono davvero eccitato all’idea di questa nuova avventura. Il nostro obiettivo è posizionarci a centro gruppo e ottenere punti iridati regolarmente. Detto questo, darò il mio miglior supporto alla Sauber. Non vedo l’ora di incontrare tutto il team e iniziare la preparazione per il 2017. Voglio ringraziare la Sauber per aver creduto in me dandomi questa grande chance. E di sicuro un grande grazie va anche alla Mercedes per il supporto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nico Hulkenberg sarà pilota Renault nel 2017Nico Hulkenberg sarà pilota Renault nel 2017
News F1

Nico Hulkenberg sarà pilota Renault nel 2017

L'accordo dovrebbe essere annunciato prima del Gran Premio degli Stati Uniti
Dal paddock di Suzuka arriva una bomba di mercato non indifferente, secondo numerose voci infatti l’attuale pilota della Force India