F1 | Sauber, inizio promettente per Valtteri Bottas

Il finlandese è settimo nelle FP2; problemi ai freni per Zhou

F1 | Sauber, inizio promettente per Valtteri Bottas

Yas Marina – Comincia al meglio l’ultimo weekend della Sauber, che in Qatar ha conquistato i primi punti stagionali.

Uno slancio non indifferente per concludere al meglio la stagione: Valtteri Bottas ci ha scherzato sui social, ma il finlandese, dopo la tredicesima posizione nelle FP1, ha conquistato un ottimo settimo posto nella seconda sessione di libere, alzando l’asticella delle aspettative per quello che sarà il suo ultimo weekend da pilota titolare in Formula 1. Problemi invece per Zhou Guanyu, quindicesimo nelle FP2.

“E’ stato un inizio promettente. I miglioramenti visti nelle ultime gare ci sono anche qui ad Abu Dhabi e credo che abbiamo una buona base da cui partire, il bilanciamento è in una buona finestra. Sappiamo che in qualifica sarà dura, dovremo assicurarci di trovare quel qualcosa in più. Se ci riusciamo, potremo lottare per una buona posizione in griglia senza compromettere il set-up per la gara”.

Zhou: “Dobbiamo risolvere questo problema!”

“Non è stata una giornata facile, ma il passo della vettura sembra promettente. Ci sono stati alcuni problemi con i freni che hanno ostacolato i nostri progressi. E’ fondamentale risolvere questo problema: sono fiducioso che potremo fare meglio e conquistare un buon risultato per l’ultima gara dell’anno”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati