F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo

Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1, disputato domenica scorsa sul tracciato cittadino di Baku sede del Gran Premio dell’Azerbaijan.
Lo spagnolo è stato protagonista di un fantastico fine settimana, dove dopo la straordinaria prima fila ottenuta al sabato ha disputato unara solida che lo ha portato a conquistare il primo piazzamento a podio con la Williams.
Sainz, alla stagione debutto nel team di Grove dopo l’addio alla Ferrari dove ha fatto posto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, ha ammesso come il suo principale obiettivo sia quello di mantenere costantemente in alto la Williams nei prossimi anni.
“Per me, la rivincita non è tanto legata al passaggio alla Williams. Ho sempre creduto in questo progetto – ha dichiarato Sainz a Sky Sports F1 – L’ho detto molte volte e lo ripeto: questo è il progetto della mia vita”.
Lo spagnolo, proseguendo, ha aggiunto: “Se riuscirò a riportare la Williams ad essere competitiva e a vincere le gare, sarà tutto ciò che mi sta a cuore e dedicherò i prossimi tre anni della mia vita a impegnarmi e a impegnarmi per farlo. So anche che posso farlo, perché penso di essere bravo a far progredire la squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui