F1 | Sainz: “Tutto quello che accade in Ferrari viene sempre amplificato”

"La vittoria così come gli errori. È qualcosa a cui mi sto adattando", il pensiero dello spagnolo

F1 | Sainz: “Tutto quello che accade in Ferrari viene sempre amplificato”

Quello che si concluderà a novembre nello splendido scenario di Abu Dhabi verrà ricordata come la stagione da montagne russe per la Ferrari. La scuderia del Cavallino, in un campionato scandito dalla rivoluzione tecnica dovuta ai nuovi regolamenti che hanno riportato in Formula 1 monoposto ad effetto suolo, ha progettato una monoposto competitiva ma ha pagato dazio a causa di errate scelte strategiche, errori dei piloti e problemi di affidabilità che hanno permesso alla Red Bull e a Max Verstappen di spiccare il volo nelle rispettive classifiche iridate.

Su questi aspetti ne ha discusso Carlos Sainz, con lo spagnolo che ha sottolineato come tutto quello che accade in Ferrari – sia positivo che negativo – venga inevitabilmente ingigantito.

Penso che sia molto difficile generalizzare su dove avremmo dovuto essere più coraggiosi o più cauti – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Penso che bisognerebbe sceglierli uno per uno e analizzarli in modo indipendente. Sono abbastanza sicuro che uno per uno, ogni risultato o ogni conclusione sarà diversa. Per me si tratta di un miglioramento continuo e di trovare continuamente il modo di fare le chiamate giuste al momento giusto. E ci sono state molte volte durante l’anno in cui abbiamo fatto le chiamate giuste e nessuno è venuto da noi per dire: ‘Oh, avete fatto la chiamata giusta’ o congratularsi con noi per questo. Ma d’altra parte, quando ce ne sono state due o tre – diciamo con il senno di poi chiamarle sbagliate – ci sono state enormi critiche al riguardo”.

Sainz, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Mentre in Ferrari, tutto sembra più grande. La vittoria è più grande; l’errore è più grande Ed è proprio così, no? È qualcosa a cui mi sto adattando. Ed è qualcosa in cui devo imparare a reagire meglio nelle situazioni. Torniamo in una fabbrica e cerchiamo di migliorarla”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati