F1 | Sainz, transizione immediata: dall’addio alla Ferrari al nuovo inizio in Williams

Carlos Sainz subito focalizzato sulla crescita della Williams: "A fine gara, ad Abu Dhabi, ho cercato di memorizzare le sensazioni sulla Rossa"

F1 | Sainz, transizione immediata: dall’addio alla Ferrari al nuovo inizio in Williams

F1 Sainz Williams – Non c’è stato tempo per riflettere o lasciarsi andare alle emozioni per Carlos Sainz, che dopo aver concluso la sua ultima gara con la Ferrari al secondo posto nel Gran Premio di Abu Dhabi ha iniziato immediatamente il suo nuovo capitolo con la Williams. Già lunedì, il pilota spagnolo è sceso in pista per il primo filming-day con il team britannico, seguito martedì dalla partecipazione alla sessione di test Pirelli dedicata allo sviluppo delle gomme per il 2025.

Sainz carico per la Williams

Sainz ha ammesso che, durante gli ultimi giri con la SF-24, la sua attenzione era già rivolta al futuro: “Negli ultimi chilometri, mentre davo il massimo per la squadra, cercavo di memorizzare le sensazioni della macchina. Cercavo di memorizzare il feeling con la vettura perchè ero consapevole che nei giorni successi avrei dovuto effettuare un primo confronto tra i pacchetti”.

La transizione rapida non ha intimorito il pilota iberico, che vede nella sua esperienza un’opportunità per aiutare la scuderia di Grove a crescere. “So cosa troverò nella nuova monoposto e quali sono i margini di miglioramento, specialmente in quelle curve dove sentivo che la Ferrari era efficace. Questo dimostra quanto sono concentrato sulla sfida che mi aspetta. Ci sono ancora alcuni giorni di lavoro in Ferrari, ma la mia mente è già proiettata verso il futuro”.

Una transazione rapida per aiutare il nuovo team

L’approccio pragmatico e motivato del pilota riflette il suo desiderio di fare la differenza in un progetto ambizioso. La Williams, una scuderia storica in cerca di rilancio, potrà contare su un contributo importante da parte di un pilota determinato a trasformare le conoscenze acquisite negli anni in un vantaggio tangibile per il nuovo team. La transizione potrebbe rappresentare un punto di svolta per entrambe le parti, con Sainz pronto a diventare uno dei pilastri della rinascita della compagine di Grove.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati