F1 | Sainz sulla gara di Monza: “McLaren avrebbe dovuto mantenere un’auto davanti alle nostre”

Lo spagnolo ha discusso delle differenti strategie adottate dalle due squadre nella gara brianzola vinta dalla Ferrari numero 16 di Leclerc

F1 | Sainz sulla gara di Monza: “McLaren avrebbe dovuto mantenere un’auto davanti alle nostre”

Quella di Monza è stata una vittoria frutto della strategia e dell’estro al volante di Charles Leclerc, protagonista di una magistrale gestione gomme. Sono questi i due fattori che hanno permesso alla Ferrari di salire sul gradino più alto del podio nella gara di casa, ponendo fine ad un digiuno di vittorie che durava da oltre tre mesi.

Il precedente successo era stato infatti ottenuto a fine maggio sempre dallo stesso Leclerc tra le stradine della sua Montecarlo, aprendo di fatto un periodo difficile per la scuderia del Cavallino che dopo Monaco si era allontanata dal vertice subendo il ritorno della McLaren.

Carlos Sainz, discutendo della strategia adottata a Monza, ha ammesso come tale vittoria sia frutto esclusivo della Ferrari ma al tempo stesso la McLaren avrebbe dovuto copiare quanto faceva Maranello lasciando davanti su una vetture papaya. Un errore che non ha permesso alla squadra di Woking, come accaduto anche altre volte nel corso di questa stagione, di sfruttare in gara la superiorità emersa in qualifica.

“È un successo della Ferrari… – ha dichiarato Sainz, intervistato da AS – Poi la McLaren, avendo due vetture in testa, secondo me dovrebbe aver mantenuto una macchina sempre davanti alle altre Ferrari, facendo la stessa cosa che faceva la Ferrari. Ma adesso è facile dirlo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati