F1 | Sainz sul rinnovo: “Sia io che la Ferrari vogliamo continuare a lavorare insieme”

"Siamo nel bel mezzo delle discussioni", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Sainz sul rinnovo: “Sia io che la Ferrari vogliamo continuare a lavorare insieme”

Quella che sta per iniziare sarà la seconda stagione di Carlos Sainz in Ferrari. Lo spagnolo, arrivato lo scorso a Maranello per prendere il posto di Sebastian Vettel, si è rivelato un’ottima scelta per la scuderia del Cavallino avendo conquistato ben quattro piazzamenti a podi e il quinto posto nel Mondiale piloti precedendo tra l’altro il compagno di squadra Charles Leclerc.

Sainz, intervistato a margine della presentazione della nuova F1-75, ha sottolineato come il dialogo tra lui e la Ferrari stia procedendo per quel che riguarda il suo rinnovo. Ricordiamo che il contratto dell’alfiere di Maranello scade a fine 2022.

Non c’è niente da annunciare! – ha esordito così Sainz a precisa domanda, citato da Crash.net – Al momento siamo nel bel mezzo delle discussioni.  È abbastanza chiaro come sia io che la Ferrari siamo contenti della situazione e vogliamo continuare a lavorare insieme in futuro. Ci siamo posti determinati obiettivi per coglierli il prima possibile, ma al momento non è ancora stato fatto nulla”.

Sainz poi fa, parlando della nuova stagione, ha aggiunto: “Sono più che pronto. L’anno scorso è stato un grande anno per me perché sono riuscito a imparare come lavora la squadra al proprio interno adattandomi a un nuovo ambiente. Ma soprattutto conoscere il marchio Ferrari e come funziona tutto, è stata una grande esperienza per me. Ora è il momento di portare la squadra a un livello diverso, portarla ad un altro passo. Insieme squadra e piloti vogliamo più successo nel 2022”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati