F1 | Sainz sul 2022: “Abbiamo adottato le modifiche necessarie per adattarci a questa nuova Formula 1”
"Non dovremo recuperare quei sei o sette decimi a Mercedes e Red Bull, anche se sono ad un livello molto alto", ha precisato Carlos
C’è molta attesa per l’introduzione del nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione. Una novità che vedrà tutti i team partire da zero e che potrebbe riservare non poche sorprese. Sulla questione è intervenuto Carlos Sainz, con l’alfiere della Ferrari che ha ammesso come Maranello stia lavorando bene sulla monoposto 2022 e auspica che il gap dalla Mercedes e dalla Red Bull possa essere finalmente colmato.
“La chiave sarà capire le nuove regole aerodinamiche – ha dichiarato Sainz, intervistato da Europa Press – In questo momento le vetture hanno molto carico aerodinamico prodotto in un modo e l’anno prossimo avranno anche molto carico aerodinamico, ma prodotto in un altro. Ci sono tante cose da provare a migliorare e da fare bene. Tutti ripartono da zero e non dovremo recuperare quei sei o sette decimi che ci separano da Mercedes e Red Bull”.
Lo spagnolo, concludendo la propria disamina, ha detto: “Mercedes e Red Bull sono ancora ad un livello molto alto, ma la Ferrari ha apportato le modifiche necessarie per adattarsi a questa nuova Formula 1. Mi piacerebbe dire che saremo al top, ma dobbiamo aspettare e vedere dove sono gli altri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui