F1 | Sainz senior: “La Ferrari 2023 si adatterà meglio a Carlos”

"Una squadra vincente non si costruisce da un giorno all'altro", ha detto parlando dei risultati ottenuti quest'anno dalla Rossa

F1 | Sainz senior: “La Ferrari 2023 si adatterà meglio a Carlos”

La stagione 2022 di Carlos Sainz si è conclusa con il quarto posto ottenuto ieri nel Gran Premio di Abu Dhabi. Il campionato che ha visto protagonista lo spagnolo è stato condizionato da alti e bassi. L’alfiere della Ferrari ha pagato dazio soprattutto nelle prime gare, salvo poi trovare il feeling giusto con la vettura soprattutto nelle tappe estive del Mondiale dove ha conquistato la vittoria (la prima e finora unica in carriera) nell’appuntamento di Silverstone.

Analizzando la stagione del figlio, che ha ottenuto 246 punti cogliendo il quinto posto nel Mondiale piloti posizionandosi tra George Russell e Lewis Hamilton, Carlos Sainz senior ne ha sottolineato i buoni risultati ottenuti riferendo inoltre che la Ferrari del 2023 si adatterà maggiormente al 55 rispetto alla F1-75.

Ha avuto sei ritiri, è stato fortemente penalizzato a livello di punti, ma alla fine è andato bene è veloce e a suo agio – ha dichiarato Sainz senior, citato da SoyMotor, ai microfoni di Dazn F1Lo si è visto con quella Pole ad Austin e nelle ultime due gare. La macchina del prossimo anno avrà buone modifiche rispetto a quelle che lo hanno messo a disagio nel 2022”.

Sainz poi, facendo una panoramica generale sul 2022 della Ferrari, ha aggiunto: “Ci sono stati problemi di strategia, ma alla fine bisogna migliorare le cose e imparare dagli errori. Una squadra vincente non si costruisce da un giorno all’altro e la Ferrari un anno fa non lottava per il secondo posto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati