F1 | Sainz: “Red Bull valuterà le offerte che mi arriveranno per il 2018”

"Non possono bloccare la mia carriera"

F1 | Sainz: “Red Bull valuterà le offerte che mi arriveranno per il 2018”

In un’intervista rilasciata al quotidiano Marca, Carlos Sainz ha espresso un proprio parare sulla sua permanenza in Toro Rosso anche per la stagione 2017, sottolineando come, nonostante il talento e i risultati ottenuti durante la scorsa stagione, non creda in una possibile promozione in Red Bull. La Scuderia austriaca punta fortemente su Max Verstappen e Daniel Ricciardo, fattore che potrebbe spingere il figlio del grande “Matador” a guardare altrove. Le alternative certamente non mancano visto che la stessa Renault, prima di confermare Jolyon Palmer, ha provato in tutti i modi a strappare lo spagnolo da Faenza, ma Helmut Marko, forte del contratto firmato, non ha preso in considerazione l’addio di Sainz, rinnovando l’accordo per un altro anno.

La situazione potrebbe notevolmente cambiare nel 2018 visto che la Red Bull, in mancanza di un sedile nella Scuderia maggiore, potrebbe valutare delle alternative per la carriera dello spagnolo.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Farò del mio meglio come sempre, ma non credo in una promozione. Red Bull è soddisfatta dei propri piloti e quindi è difficile per quanto mi riguarda proseguire la mia carriera a Milton Keynes. Quest’anno non hanno preso in considerazione nulla e l’anno prossimo correrà di nuovo in Toro Rosso, ma non possono bloccare la mia carriera. Farò un altro anno qui e poi vedrò il da farsi. Mi hanno promesso che valuteranno eventuali proposte e quindi cercherò di fare il massimo per guadagnarmi un buon team”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati