F1 | Sainz: “La sfida principale sarà continuare a migliorare, capendo perché non andiamo bene in gara”

"Ci aspettano delle gare importanti", ha riferito lo spagnolo

F1 | Sainz: “La sfida principale sarà continuare a migliorare, capendo perché non andiamo bene in gara”

Il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, ha rappresentato un autentico calvario per la Ferrari che non è andata oltre il quinto posto con Carlos Sainz e il settimo con Charles Leclerc. Anche nella gara corsa in Florida, la SF-23 è apparsa molto indietro sul ritmo rispetto alla concorrenza di Aston Martin e Mercedes con le quali è in lotta per la seconda piazza nel Mondiale costruttori.

Discutendo sull’andamento della Rossa, Sainz ha sottolineato come la squadra deve continuare a progredire e al tempo stesso capire le cause delle difficoltà in cui versa Maranello.

“La sfida principale sarà continuare a migliorare, trovare il motivo per cui non stiamo andando così bene in gara – ha dichiarato Sainz, citato da SoyMotor, durante la presentazione del GP di Spagna  Abbiamo due Gran Premi molto importanti per la squadra: prima quello di Imola, casa della Ferrari, poi Monaco, che è il premio di casa per Charles ed è molto importante per tutti i piloti”.

Sainz poi, completando la propria disamina, ha aggiunto: “E terzo arriva il Gran Premio di Spagna, che potrebbe portare qualche miglioramento, provare a fare un altro passo avanti e spero che per me sarà il miglior Gran Premio di casa possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati