F1 | Sainz: “Ho sempre fatto bene a Silverstone”
"Quello che mi stupisce anche è che i fan, anche se piove e ci sono i tuoni, non lasciano mai la pista fino alla fine della giornata e questo lo rende speciale"
Carlos Sainz è molto felice di dover correre a Silverstone questo weekend: “È una delle mie piste preferite, perché penso sia semplicemente tutto nelle mani del pilota. È molto veloce! La parte che mi piace di più è il settore 2 perché è la parte più veloce della pista e lo rende probabilmente uno dei settori più emozionanti della stagione. Su questa pista mi sento felice e ho sempre fatto del mio meglio”, ha spiegato lo spagnolo.
Il pilota della Toro Rosso sembra avere in comune qualcosa con la pista di Silverstone: il numero otto. “Mi sono qualificato 8° e ho finito la gara 8°! Questo per spiegare che comunque è una buona posizione e vuol dire che ho sempre fatto bene qui. Spero che quest’anno sia uguale”, la speranza. Poi Carlos Sainz ha apprezzato anche l’atmosfera: “Accolgo con piacere la pioggia e se c’è un posto dove non puoi mai essere sicuro del tempo, allora è proprio Silverstone. Quello che mi stupisce anche è che i fan, anche se piove e ci sono i tuoni, non lasciano mai la pista fino alla fine della giornata e questo lo rende speciale. Questo è quello che io chiamo passione reale per il motorsport!”, ha spiegato.
“A Silverstone è dove ho testato un’automobile di Formula 1 per la prima volta nel 2013, ed è un giorno che non dimenticherò mai – è stato uno dei giorni più speciali della mia vita! Ricordo di aver guidato la vettura e di essere veloce subito, godendomi ogni secondo!”, ha concluso Sainz spiegando anche i ricordi che lui ha di questo tracciato.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui