F1 | Sainz: “Ferrari squadra con orgoglio, ma stampa e tifosi devono avere pazienza”
"La squadra vuole cambiare tendenza, ma non succederà da un anno all'altro", ha dichiarato lo spagnolo
La tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain ci ha fornito un quadro comunque positivo per quel che riguarda la Ferrari, con la SF21 che ha girato con continuità per palesare problemi di affidabilità. Il 2020 è una ferita ancora fresca, stagione in cui la Rossa ha chiuso solamente al sesto posto il Mondiale costruttori, e ci si aspetta un pronto riscatto quest’anno. A tal proposito, intervistato dai media a Sakhir, Carlos Sainz ha cercato di invitare alla prudenza sia tifosi che stampa consapevole che la strada è ancora lunga e irta di ostacoli.
“La Ferrari è una squadra con orgoglio – ha ammesso Sainz, citato da SoyMotor – Una squadra con la responsabilità di cosa significano questo logo e questi colori. Ho trovato una squadra con quella responsabilità e con la voglia di cambiare tendenza il prima possibile, con la prudenza di sapere che questo non cambierà da un anno all’altro”.
Sainz ha poi aggiunto: “L’anno scorso è stato molto negativo, ma da un anno così negativo non ci si riprende così facilmente. Bisogna aspettare e iniziare un processo di recupero graduale. Non sarà da un anno all’altro che la Ferrari tornerà improvvisamente dov’era. Ci vorranno un paio di stagioni. Penso che bisogna essere pazienti. La stampa deve essere paziente. I tifosi devono essere pazienti. Tra tutti noi chiediamo un po’ di pazienza, perché tutti vogliamo vedere la Ferrari come più in alto possibile il prima possibile, ma questo non cambierà da un giorno all’altro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui