F1 | Sainz: “Farò del mio meglio per vincere un’altra gara entro fine anno”

"Se non dovesse arrivare, non credo resterà la mia ultima possibilità di lottare per la vittoria", il pensiero dello spagnolo

F1 | Sainz: “Farò del mio meglio per vincere un’altra gara entro fine anno”

Carlos Sainz ha le idee chiare, molto chiare. Lo spagnolo infatti, prossimo a concludere la stagione e con essa l’esperienza in Ferrari durata quattro campionati, vuole conquistare un’ulteriore vittoria prima dell’addio a Maranello e del futuro arrivo a Grove dove dividerà il box con Alexander Albon diventando un nuovo driver della Williams. Nel campionato in corso il 55 ha ottenuto finora due successi, il primo sul tracciato cittadino di Melbourne nel marzo scorso mentre il secondo a fine ottobre all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

Al tempo stesso però Sainz non fa drammi se non dovesse riuscire a centrare quest’ultimo obiettivo che si è prefissato di raggiungere in rosso, perché lo spagnolo è convinto che in futuro avrà altre chance di lottare per il gradino più alto del podio.

“Quale desiderio comporterebbe un’altra vittoria? Niente di speciale, a parte ovviamente una grande motivazione per provare a riuscirci – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Niente mi renderebbe più felice che raggiungere qualcosa del genere prima della fine dell’anno. Farò del mio meglio. Se arriverà, sarà fantastico, e sicuramente festeggerò. E se non dovesse arrivare, non credo che si tratterà della mia ultima possibilità di lottare per vittorie o podi in Formula 1”.

Lo spagnolo, continuando la propria analisi, ha aggiunto: “Continuerò a lavorare sodo per cercare di mettermi in una posizione, anche se è con la Williams o nel futuro che ci aspetta, che mi permetta di vincere un’altra gara. Perché è quello che desidero e quello che credo di poter fare, ed è quello che ho dimostrato di poter fare in Ferrari. Non finirà qui”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati