F1 | Sainz e il sostegno dei tifosi: “La Ferrari ha una fanbase particolarmente numerosa”

"Quando sono arrivato in squadra non ho potuto sperimentarlo a causa della pandemia", ha detto lo spagnolo

F1 | Sainz e il sostegno dei tifosi: “La Ferrari ha una fanbase particolarmente numerosa”

Anche in Formula 1, dopo le chiusure dovute alla pandemia, i piloti stanno ritrovando la confidenza perduta con il pubblico e con i propri tifosi. Interrogato sull’argomento, Carlos Sainz ha ammesso come questo aspetto sia tornato ad essere molto importante dopo le limitazioni che hanno costretto i protagonisti del Circus a girare in autodromi quasi spesso vuoti soprattutto nel 2020. A tal proposito, passando in Ferrari, lo spagnolo sta sperimentando come siano calorosi i sostenitori del Cavallino.

Anche se un primo assaggio lo aveva avuto nel gennaio scorso, dove alla guida della SF71H aveva percorso i primi chilometri a Fiorano. In quell’occasione, un discreto gruppo di tifosi aveva seguito a distanza la prima giornata da ferrarista di Sainz.

Prima della pandemia forse lo davamo quasi per scontato, come se facessero parte del gioco – ha dichiarato Sainz, intervistato da Esquire – Poi è arrivato il momento in cui i tifosi esistevano solo tramite la televisione, e mi mancavano molto e apprezzavo la loro importanza. Non mi accorgo della tifosi sugli spalti durante la gara, ma nei momenti prima e dopo sono molto importanti”.

Sainz poi, continuando a parlare dei tifosi, ha aggiunto: “Anche la Ferrari ha una fanbase particolarmente numerosa, è un vero mito. Purtroppo quando sono arrivato in squadra non ho potuto vivere questo a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Ora che le cose stanno migliorando e le restrizioni si stanno allentando”.

Dai tifosi al suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc. Lo spagnolo discutendo del monegasco, con il quale da quest’anno sta dividendo il box della Ferrari, ha espresso parole importanti che sottolineano il bel rapporto che si è venuto a creare tra i due.

È fantastico, non potrei chiedere di meglio – precisa Sainz – Dato che passiamo molto tempo insieme, è importante andare d’accordo anche personalmente questo è sicuramente il nostro caso. Facciamo tante cose insieme: giochiamo a scacchi, paddle tennis, golf”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati