F1 | Russell sull’addio di Hamilton: “Un nuovo inizio, a volte è necessario rompere gli schemi”

"Il cambiamento è stato positivo per Lewis e per noi come squadra", ha riferito il driver della Mercedes

F1 | Russell sull’addio di Hamilton: “Un nuovo inizio, a volte è necessario rompere gli schemi”

Il 2025 ha rappresentato un anno di grandi cambiamenti non solo per Lewis Hamilton, che dopo oltre un decennio scandito da importanti successi ha deciso di lasciare la Mercedes per sposare il progetto tecnico della Ferrari, ma anche per la stessa scuderia della Stella. Il team tedesco infatti ha dovuto rinunciare al proprio “capitano”, promuovendo in quel ruolo George Russell e mettendo accanto all’inglese il giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli.

Russell, discutendo dell’addio di Hamilton, ha sottolineato come tale cambiamento seppur drastico e importante sia stato corretto perché ha avviato la Mercedes a una nuova fase del proprio percorso in Formula 1.

“C’è un’atmosfera diversa all’interno della squadra. Ma alla fine, l’unica cosa che conta è la prestazione – ha dichiarato Russell, intervistato da Autosport – Ovviamente abbiamo iniziato molto bene. Ora abbiamo avuto un periodo di prestazione negativa. Spero che riusciremo a tornare in carreggiata, ma ogni cambiamento che si apporta in un’organizzazione comporta sempre dei pro e dei contro”.

Russell poi, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Ma penso che il cambiamento sia stato con Lewis. È positivo per lui. È davvero positivo per noi come squadra; un nuovo inizio. A volte è necessario rompere gli schemi per ritrovare la strada giusta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati