F1 | Russell: “L’addio di Hamilton un bene per tutti. Curioso di vedere come finirà con Leclerc”
"Credo che i due saranno molto vicini", ha sottolineato l'inglese discutendo della nuova coppia del Cavallino
Tra i cambiamenti più importanti che hanno caratterizzato la nuova stagione figura l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes e il conseguente approdo dell’inglese alla corte di Maranello. Il sette volte campione del mondo, con la gara di Abu Dhabi disputata lo scorso 8 dicembre, ha deciso di chiudere il lungo e vincente capitolo con la scuderia della Stella per sposare il progetto del Cavallino. Progetto scelto dallo stesso Hamilton per tornare a riempire una bacheca rimasta ferma al titolo del 2020.
Discutendo della partenza dell’oramai ex compagno di squadra, George Russell ha sottolineato come tale operazione di mercato rappresenti l’inizio di un nuovo capitolo per la Mercedes che ha deciso di puntare sul giovane italiano Kimi Antonelli al fianco del 63. Proprio Russell, discutendo della nuova coppia Ferrari, la più forte dello schieramento almeno sulla carta, ha affermato di essere curioso di vederlo all’opera il duo Leclerc-Hamilton.
“È stato un bene per tutti – ha dichiarato Russell, intervistato da BBC Sport – Questo è un passo avanti. È un nuovo capitolo. E non sento improvvisamente alcuna responsabilità aggiuntiva”.
L’inglese, parlando di Leclerc che conosce molto bene dai tempi in cui i due militavano nei kart, ha detto: “Charles è un pilota fantastico. Non c’è dubbio. Sarò molto curioso di vedere come andrà a finire, perché sono due piloti straordinari”.
L’alfiere della Mercedes ha poi aggiunto: “Ovviamente entra in un team italiano dove Charles è stato il numero uno negli ultimi sei anni. È una dinamica interessante, ma credo che i due saranno molto vicini”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui