F1 | Russell: “Contento del terzo posto, in questo weekend sono sempre stato costretto a inseguire”

"Tenere Verstappen dietro non è mai facile, ma sono rimasto tranquillo", ha sottolineato l'inglese

F1 | Russell: “Contento del terzo posto, in questo weekend sono sempre stato costretto a inseguire”

La Mercedes si congeda da Miami, sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1, conquistando il piazzamento a podio con George Russell. L’inglese, scattato dalla terza fila in virtù del quinto tempo ottenuto nelle qualifiche di sabato, ha beneficiato della strategia di allungare il primo stint montando gomme dure per poi passare alle medie.

Russell, rientrato in pista davanti a Verstappen, effettuando il pit stop durante la Virtual Safety Car causata dal ritiro della Haas di Oliver Bearman, è riuscito a tenere a distanza la Red Bull del campione del mondo in carica che non ha mai impensierito il 63.

“Onestamente sono contento del terzo posto qui a Miami, in questo weekend a livello personale sono sempre stato costretto a inseguire e alla fine è stato un ottimo risultato – ha dichiarato Russell a fine gara – Complimenti alla McLaren, oggi lontanissima”.

Russell ha poi aggiunto: “Tenere Max dietro non è mai facile, ma sono rimasto tranquillo e mi sono sentito piuttosto bene in macchina”.

Da parte dell’inglese non è mancata una battuta, parlando dell’evento con le vetture Lego disputato prima del GP: “Credo che Lando sia arrabbiato con me perché abbiamo avuto un piccolo incidente con le macchine Lego e si è fatto male alla gamba, quindi magari se la prenderà un po’ con me. La gara con le Lego è stata più divertente, fantastica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)