F1 | Ross Brawn sulla crisi Ferrari: “Morte di Marchionne uno shock”
"Questo è il momento di restare uniti, senza ricorrere al gioco di colpe", ha detto l'amministratore delegato del Circus
Per Ross Brawn il declino repentino della Ferrari è legato alla prematura dipartita di Sergio Marchionne, deceduto il 25 luglio scorso: “Non c’è dubbio che il team abbia accusato lo shock per l’improvvisa morte improvvisa del suo leader, che è stato un punto di riferimento così forte nella squadra e questo è totalmente incomprensibile”.
“Avendo vissuto molti periodi di crisi in Ferrari, questo è il momento di restare uniti e guardare avanti senza ricorrere al gioco di colpe. Piloti, ingegneri e dirigenti vincono e perdono tutti insieme, è una regola scritta in ogni sport. Tutti a Maranello lo sanno. Ora è il momento di provare a cambiare le cose finendo bene una stagione che ha molti aspetti positivi”, ha aggiunto l’attuale amministratore delegato del Circus.
Malgrado gli ultimi deludenti risultati, Brawn non ha potuto fare a meno di riconoscere gli evidenti progressi compiuti dal Cavallino in questi anni: “Hanno un pacchetto molto forte. Gli sforzi degli ultimi anni hanno permesso al team di chiudere il gap tecnico con la Mercedes, emerso dall’introduzione dei motori ibridi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui