F1 | Rosberg: “La scelta di ritirarmi? Temevo che se avessi continuato non sarei stato abbastanza veloce”
"Ho preferito fermarmi troppo presto piuttosto che troppo tardi", ha ammesso il tedesco
Sono passati oltre sei anni da quel 2 dicembre 2016, data che ha rappresentato un prima e un dopo nella vita e nella carriera di Nico Rosberg. Il tedesco infatti in quel giorno annunciò il ritiro dalla corse, qualche giorno dopo aver conquistato il titolo di campione del mondo avendo la meglio – in una stagione tiratissima – con l’allora compagno di squadra in Mercedes Lewis Hamilton.
Rosberg, tornando sui motivi che lo hanno spinto ad appendere il casco al chiodo, ha ammesso che la decisione è maturata perché aveva paura di non riuscire a mantenere quella velocità che gli aveva permesso di lottare per obiettivi importanti.
“Da campione del mondo e pilota ero al top, ma con questi nuovi progetti si parte dal basso. Questo è interessante e istruttivo – ha dichiarato Rosberg, intervistato dalla rivista Men’s Health – Temevo che se avessi continuato, non sarei stato abbastanza veloce. E poi a un certo punto non sarebbe rimasta nessuna squadra che mi avrebbe voluto. Quindi ho preferito fermarmi troppo presto piuttosto che troppo tardi. Volevo essere in grado di decidere da solo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui