F1 | Rosberg: “La grande speranza per Hamilton è il cambio regolamentare”

"È un nuovo inizio. La macchina potrebbe essere vincente l'anno prossimo", ha riferito il campione del mondo 2016

F1 | Rosberg: “La grande speranza per Hamilton è il cambio regolamentare”

Quella che è andata in archivio con il Gran Premio di Abu Dhabi, disputato domenica scorsa sul tracciato dello Yas Marina Circuit, è stata una stagione molto complicata per Lewis Hamilton.

Al campionato d’esordio con la scuderia del Cavallino, della quale ha sposato il progetto tecnico dopo aver concluso il lungo e vincente periodo in Mercedes, l’inglese è stato protagonista di evidenti difficoltà alla guida della Rossa che si sono inevitabilmente proiettate sui risultati in pista come dimostrano gli 86 punti di differenza dal compagno di squadra Charles Leclerc.

Discutendo delle criticità che hanno accompagnato il sette volte campione del mondo inglese, Nico Rosberg ha sottolineato come il 44 debba vedere con occhio positivo il cambio regolamentare del prossimo anno che potrebbe permettergli di lasciarsi alle spalle le difficoltà del 2025.

“Penso che debba continuare. Fermarsi adesso non è una buona idea – ha dichiarato Rosberg a Sky Sports F1 – Ha appena iniziato questo progetto con la Ferrari. Rinunciare dopo una sola stagione non avrebbe senso. Deve continuare, provarci ancora e sperare di trovarsi bene con la macchina del prossimo anno”.

Rosberg, proseguendo con il proprio pensiero, ha detto: “La cosa importante è che le regole stanno cambiando. Questa è la sua grande speranza. È un nuovo inizio. La macchina potrebbe essere vincente l’anno prossimo”.

Il campione del mondo 2016, concludendo l’analisi, ha aggiunto: “Potrebbe improvvisamente sentirsi molto più a suo agio al volante. Quest’anno non si è sentito a suo agio”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati