F1 | Rivoluzione AlphaTauri, Mintzlaff ringrazia Tost per il contributo degli ultimi 18 anni

Bayer: "Franz ha mostrato una grande dedizione in questi anni di carriera a Faenza"

F1 | Rivoluzione AlphaTauri, Mintzlaff ringrazia Tost per il contributo degli ultimi 18 anni

Tramite le colonne del sito ufficiale della Scuderia AlphaTauri, Oliver Mintzlaff e Peter Bayer – nuovo CEO del team italiano – hanno voluto rendere omaggio alla figura di Franz Tost, attuale team principal che lascerà la propria carica al termine di questa stagione (il suo posto verrà presto a Laurent Mekies), precisando come il carisma e la dedizione mostrata negli ultimi 18 anni di carriera abbiano permesso alla scuderia faentina – da sempre legata a doppia mandata alla Red Bull – di emergere nel confronto con i grandi della Formula 1.

“Innanzitutto, vorrei ringraziare Franz Tost per il suo grande lavoro alla Scuderia AlphaTauri e alla Scuderia Toro Rosso negli ultimi 18 anni”, ha affermato Oliver Mintzlaff, Chief Executive of Corporate Projects and Investments, Red Bull GmbH. “Per tutta la sua permanenza all’interno del Team, Franz si è dedicato a un’unica visione: la ricerca di prestazioni sempre maggiori della vettura e del pilota. La sua leadership ha portato a vittorie eccezionali e allo sviluppo di alcuni dei migliori talenti mai visti in Formula 1. Sostituirlo mentre si avvicina al pensionamento non è stato facile e ha portato a una ridefinizione della struttura dirigenziale del Team. Sono quindi molto lieto di dare il benvenuto a Peter Bayer come CEO e Laurent Mekies come Team Principal. Entrambi hanno una grande esperienza in posizioni di vertice in Formula 1 e insieme sono sicuro che porteranno la Scuderia AlphaTauri a livelli ancora più alti in futuro”.

Il CEO entrante della Scuderia AlphaTauri, Peter Bayer, ha invece dichiarato: “Anch’io desidero ringraziare Franz per la sua dedizione. Il suo impegno nello sviluppo di giovani talenti ha portato a una griglia di Formula 1 in cui il 25% dei piloti ha beneficiato della sua guida. Anche per me è un grande privilegio assumere il ruolo di CEO del Team e lavorare al fianco di Laurent. La Scuderia AlphaTauri ha un fantastico team di persone e grandi infrastrutture a Faenza e nel Regno Unito e non vedo l’ora di costruire su questi elementi chiave per aumentare le prestazioni, in pista e fuori pista, e per portare il Team a conseguire sempre più successi nei prossimi anni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati