F1 | Renault, Penteado: “Kubica non ha avuto problemi nel guidare una monoposto ibrida”
"Non ha avvertito la minima stanchezza", ha aggiunto Penteado
Il test svolto mercoledì scorso sul tracciato dell’Hungaroring ha fugato ogni dubbio sulla tenuta fisica di Robert Kubica.
Il polacco, tornato ufficialmente a bordo della Renault dopo i test svolti a Valencia e al Paul Ricard, sei anni dopo il terribile incidente nel Rally di Andora, ha stupito in positivo per la mole di giri percorsa. Ben 142, l’equivalente di due GP, a cui si aggiunge il quarto tempo finale ottenuto alle spalle di Sebastian Vettel, del giovane lando Norris e di Kimi Raikkonen.
Sulla performance di Kubica ne ha parlato positivamente Ricardo Penteado, uno degli ingegneri principali in casa Renault, in un’intervista rilasciata alla testata brasiliano Globo: “Non ha avuto problemi a guidare una monoposto ibrida. Si è distinto inoltre per la quantità di giri effettuata. C’erano 40 gradi ma una volta uscito dalla macchina non ha avvertito la stanchezza. Non ha avuto difficoltà al volante, sul quale abbiamo effettuati alcuni cambiamenti che ci ha richiesto effettuati nel giusto lasso di tempo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui