F1 | Renault, Hulkenberg: “Abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile, sono molto contento”
Sainz: "Ho fatto una grande partenza ed ero in zona punti: è un peccato che sia finita così"
Sorride a metà la Renault dopo il GP di Gran Bretagna: se il 6° posto di Nico Hulkenberg permette alla scuderia francese di consolidare la 4ª posizione nel campionato costruttori, il ritiro di Carlos Sainz non può che creare rimpianti per quello che sarebbe potuto essere un doppio piazzamento a punti. Il pilota spagnolo, dopo la ripartenza della prima safety car, è rimasto coinvolto in un pericoloso incidente in curva 9 con Romain Grosjean: per fortuna, entrambi i piloti ne sono usciti illesi.
NICO HULKENBERG
Posizione di partenza: 11°
Piazzamento finale: 6° (+28.220)
“Sono molto contento, è stata una giornata positiva. Penso che fosse il miglior risultato che potessimo ottenere qui. Abbiamo fatto una buona partenza, poi un solido primo giro fino al 6° posto. Ovviamente c’era un po’ di caos nelle curve 2 e 3, dove sono riuscito a sgattaiolare e a guadagnare alcune posizioni. Dopodiché, ho gestito le gomme e la gara. Abbiamo scelto di partire con la gomma dura, che era forse un po’ più lenta come passo, ma volevamo andare per un solo pit stop. È stata una corsa gagliarda nel complesso, soprattutto con il recupero di un’altra posizione nel finale quando la Red Bull (di Verstappen, ndr) è andata in testacoda. Sono felice. Otto punti per la squadra: è una buona giornata”.
CARLOS SAINZ
Posizione di partenza: 16°
Piazzamento finale: ritiro al giro 39
“Ho fatto una grande partenza, recuperando sette posizioni e passando, dunque, dal 16° al 9° posto. Dopo il primo pit stop, abbiamo perso alcune posizioni, ma poi, dopo esserci fermati nuovamente per montare le morbide sotto regime di safety car, eravamo molto contenti di essere tornati in zona punti. È un peccato che sia finita così. Attendiamo con impazienza Hockenheim”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui