F1 | Regole 2026, Wolff: “Una battaglia tra Ferrari e Mercedes sarebbe bellissima”
"Mi aspetto che Ferrari sia molto competitiva e Honda dimostri quanto sia forte con Aston Martin. Poi ci sono Red Bull e Audi", ha detto il TP della Stella

Il prossimo anno la Formula 1 è attesa dall’ennesimo cambio regolamentare della propria storia recente, che vedrà debuttare nel Circus le nuove power unit. Una chance importante, partendo tutti quanti da un foglio bianco, che potrebbe permette a diversi team di rimettersi in careggiata per puntare al vertice.
Discutendo delle nuove regole, Toto Wolff ha esternato il proprio punto di vista sulle varie forze in campo che si stanno attrezzando per partire nel migliore dei modi in quella che può essere definitiva una nuova sfida tecnologica.
“Power unit Mercedes favorita per il 2026? Sono pettegolezzi, non sappiamo niente – ha dichiarato Wolff, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Mi aspetto che la Ferrari sia molto competitiva e Honda ha dimostrato quanto sia forte, mi aspetto tanto da loro con Aston Martin. Poi c’è Red Bull con i nuovi motori, c’è Audi… Tutti vogliono arrivare pronti e competitivi, e staremo a vedere chi avrà lavorato meglio”.
Wolff poi, a precisa domanda sulla battaglia in pista che vorrebbe vedere nel 2026, non ha dubbi: “La risposta è semplice: Ferrari. Vedere Ferrari contro Mercedes sarebbe bellissimo. Un classico. E poi Lewis e Charles contro Kimi e George, una sfida incredibile. Un pilota italiano contro un’auto italiana: lo immaginate? Non ho dubbi che questo duello ci sarà, l’anno prossimo o in futuro. Lo vivremo, e sarà fantastico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui