F1 | Regole 2026, Mekies non si nasconde: “Ci aspettano mesi molto difficili”

"Sviluppare la propria power unit è la decisione più folle che si possa prendere", ha riferito il team principal della Red Bull

F1 | Regole 2026, Mekies non si nasconde: “Ci aspettano mesi molto difficili”

Il 2026 rappresenta un anno di grandi novità per il mondo della Formula 1, caratterizzato dall’introduzione del nuovo regolamento. Tra queste figura il battesimo della power unit Red Bull in collaborazione con Ford. Una vera e propria sfida per la scuderia di Milton Keynes, che sarà chiamata a confrontarsi con il resto della griglia e con una concorrenza molto agguerrita.

Discutendo degli importanti cambiamenti che attendono la Red Bull, il team principal Laurent Mekies ha sottolineato la difficoltà della sfida che riguarda il team anglo-austriaco in questa particolare fase iniziale.

“Sarebbe ingenuo pensare che arriveremo direttamente al vertice – ha dichiarato Mekies, citato da Motorsport.com – Sappiamo che ci aspettano alcuni mesi molto, molto difficili. Molte notti insonni, qualche mal di testa, ma anche questo fa parte del privilegio di essere coinvolti in questo tipo di sfide”.

L’ingegnere francese ha poi aggiunto: “Lo abbiamo già detto più volte: decidere di sviluppare la propria power unit, nel nostro caso con il sostegno di Ford, è senza dubbio la decisione più folle che si possa prendere. Probabilmente è una scommessa che solo Red Bull poteva permettersi”.

Mekies, proseguendo con il proprio pensiero, ha poi aggiunto: “Siamo partiti da zero. Oggi abbiamo un edificio, banchi di prova, 600 persone e cercheremo di competere con protagonisti che lo fanno da 90 anni. Adoriamo questa sfida, ci piace questa idea. È molto Red Bull e siamo molto orgogliosi di affrontarla con Ford”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati