F1 | Red Bull, Verstappen: “Difficile capire da dove venga questo gap”
L'olandese ha pagato oltre 4 decimi dal poleman Hamilton
Mastica amaro Max Verstappen al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. L’olandese si è dovuto accontentare della seconda fila, venendo preceduto dalle Mercedes del poleman Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas e dovendo pagare oltre quattro decimi di ritardo dalla migliore prestazione. L’alfiere della Red Bull avrà una grande chance al via, dove potrà contare sulle gomme soft rispetto alle medie che invece monteranno i piloti della Stella.
“È difficile capire da dove venga questo gap – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche dell’Hungaroring – Sicuramente siamo stati indietro per tutto il weekend, in qualifica l’abbiamo dimostrato di nuovo. Non è quello che volevamo , ma in ogni caso siamo ancora lì in terza posizione e vedremo cosa riusciremo a fare. Finora non è quello che volevo”.
Parlando della strategia ha poi aggiunto: “Sarà diverso. Il grip sarà più alto con quelle gomme, ma lo scopriremo domani. Farà molto caldo, quindi la soft non durerà quanto la media. In ogni caso avremo una buona opportunità, pensiamo al via. Con le medie avremmo potuto rischiare, dunque abbiamo deciso di uscire con le soft per qualificarci”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui