F1 | Red Bull, Verstappen: “Ci aspettavamo di più, ma le performance della macchina sono buone”
L'olandese ripercorre i primi mesi del 2017: "Con i nuovi aggiornamenti speriamo di fare uno step in avanti"
Archiviata la prima metà di stagione, per Max Verstappen è tempo di primi bilanci. 67 punti in undici gare, cinque ritiri e un podio all’attivo: un ruolino di marcia sotto le aspettative quello dell’olandese che, a causa di una sfortunata serie di problemi di affidabilità e della solita guida irruente, non si è ancora espresso al meglio. Le 50 lunghezze di distacco rispetto al teammate Daniel Ricciardo sono la prova schiacciante delle difficoltà riscontrate in questo 2017 da Verstappen, che però tende a guardare il bicchiere mezzo pieno: “È stata una stagione interessante finora – spiega Max – naturalmente i risultati non sono positivi ma in generale credo che dobbiamo essere soddisfatti delle performance. Ci aspettavamo un po’ di più ma la situazione al momento è questa”.
Al ritorno dalla pausa estiva, Verstappen confida in risultati diversi: “Cerchiamo sempre di migliorare. Speriamo che gli aggiornamenti ci permettano di fare uno step in avanti. L’obiettivo è quello di essere più vicini ai primi, cominciando inoltre a preparare la macchina per il prossimo anno”.
Il talento classe ’97 della Red Bull, infine, commenta la scelta dell’Halo, che dal 2018 verrà introdotto su tutte le vetture di Formula 1: “Non mi piace. Nel caso in cui delle parti volanti colpiscano la macchina, l’Halo non è in grado di proteggerti, dunque non capisco a cosa serva”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui