F1 | Red Bull, Verstappen: “Ci aspettavamo di più, ma le performance della macchina sono buone”

L'olandese ripercorre i primi mesi del 2017: "Con i nuovi aggiornamenti speriamo di fare uno step in avanti"

F1 | Red Bull, Verstappen: “Ci aspettavamo di più, ma le performance della macchina sono buone”

Archiviata la prima metà di stagione, per Max Verstappen è tempo di primi bilanci. 67 punti in undici gare, cinque ritiri e un podio all’attivo: un ruolino di marcia sotto le aspettative quello dell’olandese che, a causa di una sfortunata serie di problemi di affidabilità e della solita guida irruente, non si è ancora espresso al meglio. Le 50 lunghezze di distacco rispetto al teammate Daniel Ricciardo sono la prova schiacciante delle difficoltà riscontrate in questo 2017 da Verstappen, che però tende a guardare il bicchiere mezzo pieno: “È stata una stagione interessante finora – spiega Max – naturalmente i risultati non sono positivi ma in generale credo che dobbiamo essere soddisfatti delle performance. Ci aspettavamo un po’ di più ma la situazione al momento è questa”.

Al ritorno dalla pausa estiva, Verstappen confida in risultati diversi: “Cerchiamo sempre di migliorare. Speriamo che gli aggiornamenti ci permettano di fare uno step in avanti. L’obiettivo è quello di essere più vicini ai primi, cominciando inoltre a preparare la macchina per il prossimo anno”.

Il talento classe ’97 della Red Bull, infine, commenta la scelta dell’Halo, che dal 2018 verrà introdotto su tutte le vetture di Formula 1: “Non mi piace. Nel caso in cui delle parti volanti colpiscano la macchina, l’Halo non è in grado di proteggerti, dunque non capisco a cosa serva”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati